Ogni passaggio della produzione è un momento di amore per la terra, per il buon cibo, per la qualità e per la voglia infinita di non perdere alcun saggio consiglio tramandato.

I tempi giusti, la trafilatura al bronzo, l’essiccazione lunga e delicata a bassa temperatura… se la pasta potesse parlare racconterebbe di un viaggio cominciato molto prima per arrivare orgogliosamente a soddisfare i palati di tutto il mondo con un’eccellenza della tradizione del Made in Italy.

Il grano duro 100% italiano dal quale nasce la nostra pasta disegna lo spazio coltivato e caratterizza soprattutto la qualità del prodotto con percentuali elevate di lipidi, amminoacidi, vitamine e minerali.

I valori qualitativi, l’equilibrio e l’attenzione alla proporzione delle materie prime utilizzate offrono una pasta unica dall’elevata digeribilità. Disponibili anche le farine.

Linea Classica

 

"Ramursura è un feudo, anzi una grande contrada che incorpora vastissime estensioni di terra, migliaia di ettari, in gran parte seminativi, grandi vallate, fiumare ricche di acqua, qualche ettaro di bosco di querce, alcuni orti in fondo alla vallata, alcuni abbeveratoi, pascoli.

In una piccolissima parte di questa contrada che ricade nel comune di Piazza Armerina nel 2013 mi sono accinta a riprogettare la mia azienda agricola con la riconversione del terreno in biologico."

                                                                                                                                       Chiara Alessandra

 

Pasta