Sapori di Regalpetra, nome con il quale lo scrittore Leonardo Sciascia soleva chiamare la città di Racalmuto, nasce in provincia di Agrigento per proporre ai clienti la bontà e la genuinità tipiche dei condimenti artigianali. L’azienda è specializzata nella produzione di sale, ricavato direttamente dalle miniere di Racalmuto: si tratta, quindi, di una risorsa a km 0, strettamente legata alla zona e simbolo del proprio territorio. Il personale si occupa con estrema cura di ogni singola fase del processo di lavorazione, a partire dalla raccolta delle materie prime. I cristalli, finemente lavorati, vengono aromatizzati dalle mani sapienti degli artigiani dell’azienda. Sapori di Regalpetra mette a disposizione sale grosso e fino di vari tipi, ad esempio al Nero d’Avola, agli agrumi e finocchietto selvatico, così come squisiti condimenti, offrendo ai propri clienti una gamma ampia di sapori unici. Sapori di Regalpetra produce, infatti, oltre ai sali, condimenti essiccati in polvere, spezieerbe aromatiche, grazie alle quali potrete rendere deliziosa qualsiasi pietanza.

Negli anni ’70, le tenute di Contrada Policara, nel Comune di Motta Sant’Anastasia, in provincia di Catania, erano quelle di una delle tante famiglie contadine della zona, dedite alla coltivazione di tulipani e altri fiori. Oggi i terreni sono molto più estesi e specializzati, grazie all’intervento di Andrea Calcione, 27 anni, amante della natura e grande studioso. È lui, insieme alla mamma, ad acquisire 13 ettari di terreno per iniziare un percorso parallelo fra scuola e campagna.

Jungle Farm, oltre ad essere una fattoria didattica, è un'azienda dedita alla produzione e al commercio di fiori eduli, erbe aromatiche e micro verdure. Tutti biologici, seppur senza certificazione, curati con amore e pazienza da Andrea, che rifiuta ogni tipo di trattamento. Particolare attenzione meritano il profumatissimo origano siciliano e i fiori eduli, apprezzatissimi nelle cucine degli Chef più esigenti.